Qualcosa di noi

L’Autoscuola U.P.A.S. nasce per volontà del titolare Enzo Cianelli, un appassionato tecnico dell’Alfa Romeo, che negli anni ’80 ha rilevato
una vecchia scuola guida di Sesto Fiorentino (FI).

Tale volontà e passione, insieme ad una buona conoscenza del mondo della meccanica, hanno ben presto dato la possibilità a diverse persone di conseguire la patente nelle diverse categorie.

Negli anni ’90 tale passione viene trasmessa alla figlia Pamela, allora ventenne: insieme, Enzo e Pamela decidono di rilevare l’Autoscuola il Volante di via Pistoiese a Firenze.

Oggi le due autoscuole sono all’avanguardia per professionalità e qualità dei servizi sia per utenti italiani che stranieri, offrendo a quest’ultimi corsi adeguati alla loro lingua.

Le nostre autoscuole fanno parte del gruppo COO.A.F. (Cooperativa Autoscuole Fiorentine), che dalla fine degli anni ’80 riunisce la maggior parte delle autoscuole che operano nel territorio fiorentino in sinergia, con l’intento di creare una rete di servizi altamente professionale e qualificata.

Gli operatori delle autoscuole COO.A.F. e gli autisti professionali vengono costantemente aggiornati con la collaborazione di esperti del settore, presso il Centro Istruzione sito in via Michelacci e possono inoltre usufruire del campo moto per il conseguimento delle patenti A, dei veicoli speciali per persone diversamente abili e dei veicoli “pesanti” per il conseguimento di patenti superiori.

Si sono rivolti alla COOAF per i suoi corsi di guida altamente specializzati: l’ATAF, L’Ente Aereo-portuale Fiorentino, gli autotrasportatori dell’area fiorentina, il Corpo Polizia Municipale di Firenze e Bagno a Ripoli, la Polizia Provinciale di Firenze, il Comune di Fiesole.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina