Rinnovo e duplicato patente

RINNOVO DELLA PATENTE ALLA NATURALE SCADENZA

Per rinnovare la patente è necessario fare una visita oculistica presso le nostre sedi di Firenze o Sesto Fiorentino presentando come documento la patente stessa  e 2 fototessera. Nel caso la patente fosse già scaduta, è necessario un documento di identità valido.

• Le patenti di categoria A e B e il PATENTINO CICLOMOTORE sono valide 10 anni fino al compimento del cinquantesimo anno di età; 5 anni fino al compimento del settantesimo anno; 3 anni fino al compimento dell’ottantesimo anno. Da ottanta anni in poi ogni due anni.
      • Le patenti C, C1 e CE, C1E  sono valide 5 anni fino a 65 anni, dopodiché sono rinnovabili ogni 2 anni previa visita presso la commissione medica locale.
      • Le patenti D, D1 e DE, D1E  sono valide 5 anni fino a 60 anni di età . Dopodiché sono rinnovabili ogni anno previa visita presso la commissione medica locale e comunque solo fino a 65 anni.

DUPLICATO PATENTE PER DETERIORAMENTO, SMARRIMENTO O FURTO

Documenti occorrenti:

• 3 foto tessera di cui 1 autenticata in comune se la patente non è prossima alla scadenza
      • se la patente è vicina alla scadenza, occorre anche visita medica
      • un documento di identità valido (carta identità o passaporto italiano)
      • permesso di soggiorno (per cittadini extra comunitari)
      • la vecchia patente deteriorata oppure denuncia di smarrimento o furto

VISITE MEDICHE OCULISTICHE

(su appuntamento)

Presso l’Autoscuola IL VOLANTE (Firenze)

• lunedì ore 19.30
      • mercoledì ore 16.00